Cerrone sigla il legame con il Ciclismo e il Giro d’Italia dando vita al Gioiello Ufficiale del Giro, confermando il costante lavoro nel design contemporaneo, attraverso le due declinazioni ufficiali progettate: Evol Amore Infinito e Evol Trofeo Senza Fine.
Cerrone ha colto quindi un’ispirazione, già iniziata un anno fa, che ha in sé la considerazione di un futuro e di una visione, che passa attraverso la ruota, simbolo di rinascita, di rivoluzione e di un mondo nuovo.
La ruota riporta a diversi concetti di origine e abbraccio, di costante sicurezza ciclica, partendo dalla stessa scoperta della ruota alla forma degli astri, come anche ovviamente la forma del nostro pianeta, mentre il cerchio in sé è archetipo di principio e perfezione. Il benessere del pianeta riparte quindi dall’invenzione della ruota in una sorta di nuovo anno 0.
Una partenza che ispira ogni nuova corsa, ogni nuova meta nel domani.
Evol diviene amuleto non solo dell’evento sportivo più famoso del mondo, ma diviene simbolo di pensiero e di evoluzione di chi lo indossa. La ruota che gira e porta a respirare il proprio io, senza altri filtri.
“Il mondo gira ancora”, indica la forza, la speranza e la caparbietà di affrontare la vita e di rinascere, soprattutto dopo gli eventi che ci stanno plasmando, partendo dalla corsa di atleti che non hanno mai smesso di allenarsi nella vita, dopo ogni ostacolo.